Collana di Favolette di vita quotidiana

1 Favoletta” titolo: il gheriglio di noce”.
In un bosco magico dove tutto sembrava dipinto, viveva un bambino che portava sul capo uno strano cappello, da un’albero vidi il cappello del bimbo in un numero impressionante, allora chiesi agli abitanti del bosco, come si chiamava il cappello, è mi risposero gheriglio, allora chiesi di nuovo posso averne uno anchio? No il gheriglio lo indossa solo chi è magico, cosa cè di magico nel gheriglio! Ci sono molte cose da scoprire nella testa di chi lo indossa, allora perplesso rimasi nel bosco a pensare, mi venne un’idea volli scoprire la magia del gheriglio.
Il gheriglio= la forma dell’emisfero celebrale come si studia il cervello; conoscendo le funzioni di tutte le sue casette dove abitano le magie della persona.


2 Favoletta “ Il signor casella”
Nella citta quadretti abitava un signore molto preciso e fiscale, lui viveva con le immagini viaggianti, le aveva tutte riposte in ordine solo una password riusciva ad aprirle, la password si chiama p.c.s. la casella strutturazione, il signor casella riconosceva solo i suoi simboli alla prossima.  Spiegazione dell’autismo: l’autonomia e l’elaborazione possono essere una realtà se si usano gli strumenti giusti.


3 Favoletta  “scordarello cresciutello “
Nella città di bloc-notes un abitante molto simpatico un certo scordarello, conosciuto da tutti per il suo modo cosi diverso di dimenticare tutto ciò che sentiva e vedeva. Tra gli abitanti promossero una gara di soliradietà, le offrirono tanti
Bloc-notes naturalmente scordarello ricordò solo le diverse copertine, era l’unica cosa che poteva fare e ricordare alla prossima. Spiegazione scientifica: la persona autistica può ricordare ciò che vede l’immagine è il suo bloc-notes.


4 Favoletta  “ Il signor diesel “
Nella citta rinomata dei motori viveva anche il signor diesel, infatti egli era di lenta comprensione, attenzione immaginate che lui un pensiero lo deve far passare in un circuito diverso, è magari con le immagini. Insomma un vero lavoro, ma una volta che si mette in moto, il signor diesel non lo fermava piu’ nessuno tanto che se volevano la precisione per un compito tutti si rivolgevano a lui senza scadenze, ti accorgi se ha finito perché ha i tempi molto ridotti alla prossima.
Spiegazione scientifica: la persona autistica ha bisogno di spiegazioni con strumenti diversi, il tempo di apprendimento è maggiore se la mente domina e forvia gli imput educare la mente al concreto.


5 Favoletta  “ Il signor sapientino “
La città cultura era conosciuta per i suoi abitanti distinti, laureati, filosofi, poeti ma un giovane bizzarro figlio di due squattrinati e umili operai, viveva li proprio in quella citta, quando capitava in giro egli sapeva che la scuola e tutta la cultura era il suo mondo, infatti da solo intraprese gli studi della sapienza ora come potrà spiegare la sua sapienza.  Spiegazione scientifica: ogni persona autistica ha un suo potenziale da esprimere, bisogna creare le condizioni del fare, un canale di comunicazione
E possibile testando il suo sapere e il suo conoscere si ottiene il risultato.


6 Favoletta “ Il signor prevedibile: Nella citta imprevisti mady in italy la vita e le persone non avevano schemi o programmi di ordine quotidiano è mentale insomma
Il loro motto era tutto il contrario di tutto,il signor prevedibile che funzionava per immagini si sentiva perso, e il suo comportamento non creava nessun problema, la gente nel vederlo sussurava, certo che c è proprio gente strana, insomma il signor prevedibile viveva con l’ansia per gli imprevisti alla prossima.
Spiegazione scientifica: le persone autistiche hanno bisogno di prevedibilità attraverso una vita strutturata è funzionale per placare l’ansia dalle reazioni esasperate che controllano solo vedendole con le immagini.

Attenzione! Tutte le storielle e le Filastrocche sono verita di vita quotidiana raccontate, lo spiffero scrittore ha deciso cosi.

Commenti